I Plessi

Infanzia “N. Vinardi” di Rocca

Infanzia Rocca
Scuola dell’Infanzia “Nanni Vinardi”
Via Cimitero n° 10 Tel.011/9240208
e-mail infanziaroccacanavese@gmail.com
10070 Rocca C.SE(TO)

La Scuola “Nanni Vinardi” di Rocca, situata su una piccola altura circondata da molto verde e poco distante dal centro; essa dispone di due ampi locali adibiti come aule di lezione. La parte seminterrata ristrutturata è destinata a refettorio, attività espressivo/motorie e dormitorio.

 

Infanzia “G. Rodari” di Benne

Infanzia Benne
Scuola dell’Infanzia di Benne “Gianni Rodari”
Via Buretta n°5/A, Tel. e fax 011/928698
e-mail infanziabenne@gmail.com
Frazione Benne di Corio (TO)

La Scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Benne è un edificio di recente costruzione, costituito da un’unica sezione; per le proprie attività dispone di un’aula, utilizzata anche come mensa e dormitorio, di una palestra (in uso comune con la scuola primaria), di un ingresso con spogliatoio, di ampi servizi igienici, di un locale cucina (disattivato perché il servizio arriva dall’esterno), di un cortile con giardino.

 

Infanzia “E. Bonardi” di Corio

Infanzia Corio

 

 

 

 

 

 

 

Scuola dell’Infanzia di Corio “Emilia Bonardi”
Via Cavour n° 98 tel. 011/928389
e-mail infanziacorio@gmail.com
10070 Corio (TO)

La Scuola dell’infanzia “Emilia Bonardi” di Corio si presenta come un edificio di vecchia costruzione, ristrutturato; esso consta di due piani fuori terra e di un seminterrato adibito a magazzino. Attualmente al piano terra troviamo un salone adibito al gioco e ad altre attività, due aule per le due sezioni più un terzo locale (a palco) funzionante come dormitorio e i servizi; il primo piano comprende un refettorio, la cucina, un locale con PC, servizi e un salone da cui sono state ricavate, due aule per ospitare tre classi di scuola primaria.

 

Infanzia “Baretto” di Barbania

Infanzia Barbania
Scuola dell’Infanzia “Baretto”
Via Andreis n° 2 Tel. 011/9243621
e-mail infanziabarbania@gmail.com
10070 Barbania (TO)

La Scuola dell’infanzia “Baretto” di Barbania è divenuta scuola statale dall’1 settembre 2003 raccogliendo la pluriennale eredità dell’Asilo Baretto; l’edificio in seguito alle consistenti opere di ristrutturazione dispone dei seguenti spazi: tre aule (“del sole, di Pinocchio e del cielo”) adibite rispettivamente all’accoglienza, alle attività e a refettorio/dormitorio, una cucina ed un’area esterna con giochi, recentemente ristrutturata.
Negli edifici scolastici procedono i lavori ad opera delle Amministrazioni comunali per la messa in sicurezza dei locali.